Comunicazioni scuola-famiglia

Avviso alunni famiglie

INFORMATIVA

Rientro a scuola e giustificazione assenze

modalità operative

In allegato avviso ed informativa del Dirigente Scolastico e protocollo elaborato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Cosenza con la collaborazione della Regione Calabria e dei medici di medicina generale e i medici pediatri completo di modelli di autodichiarazione.

Avviso alunni famiglie

COMUNICAZIONE AVVIO ATTIVITA' RELATIVE AI PIANI DI APPRENDIMENTO INDIVIDUALIZZATI

(ATTIVITA' DI RECUPERO)

Come da calendario/orario allegato al presente avviso, si comunica che da lunedì 7 settembre p.v. avranno inizio le attività di recupero per gli alunni per i quali sono stati predisposti i piani di appredimento individualizzati (PAI).

Le attività si svolgeranno in presenza presso le sedi ITE "Cosentino" (classe IV AFM) e IPAA "Todaro" (classi sede Todaro).

Gli studenti interessati, già contattati dalla segreteria didattica, sono pregati di prendere visione dell'allegato calendario.

por cal 14 20

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla DaD - POR CALABRIA FESR FSE 2014/2020

Asse 12 Istruzione e Formazione (OT10 - FSE) - Priorità di investimento 10.1 - Obiettivo Specifico 10.1 - Azione 10.1.1

In allegato avviso del Dirigente Scolastico con indicazioni e descrizione modalità per presentazione delle richieste e modello di richiesta (Allegato 1).

AVVISO STUDENTI CLASSI QUINTE

Al fine di realizzare la previsione di cui all’art. 25, comma 1 dell’O.M. 10/2020 i tabelloni con gli esiti degli esami sono affissi presso le due sedi dell'Istituto, di Via Repaci e C.da Lacone. Per quanti prenderanno visione degli esiti presso la sedi, data la situazione epidemiologica, si raccomanda di verificare con gli uffici amministrativi la possibilità di accesso alle sedi, che potrà avvenire per turni e sempre nel rispetto delle misure di distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina evitando di sostare davanti alla medesima in più di una persona e per tempi superiori ai 5 minuti.

logo-avvisoAVVISO GENITORI E STUDENTI

D.LGS 63/2017 – voucher “Io Studio” - Avviso per la concessione delle borse di studio A.S. 2019/2020

Per opportuna conoscenza si trasmette la nota della Regione Calabria, prot. n. 5219 del 11/05/2020, inerente le modalità e i termini per la presentazione delle domande di cui in intestazione. Potranno accedere al beneficio gli alunni residenti in Calabria e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado a.s. 2019/2020 appartenenti a famiglie con un livello ISEE in corso di validità non superiore a € 6.500,00.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente alla scuola di appartenenza e frequenza dello studente nel rispetto delle norme di contenimento del Covid 19 che impongono allo stato attuale, il distanziamento sociale visto lo stato di emergenza sul territorio nazionale dovuto al diffondersi del Coronavirus e comunque entro il 24 maggio 2020 (fa fede il protocollo della scuola) attraverso:
  • spedizione per posta con raccomandata e avviso di ricevuta entro e non oltre il 24 maggio 2020, pena l’inammissibilità della domanda e non fa fede il timbro e la data di spedizione postale.
  • spedizione sulla pec della scuola entro e non oltre il 24 maggio 2020.
Nota Regione Calabria completa di modello per presentare domanda in allegato.

Risultato immagini per didattica a distanza

Avviso per famiglie e studenti

Avvio attività di supporto e recupero a favore degli studenti

In allegato avviso avvio e calendario attività per gli alunni che necessitano di supporto e/o recupero.

logo-avviso

Avviso per famiglie ed alunni - consegna tablet per finalità straordinarie di didattica a distanza -

emergenza coronavirus

Si comunica alle famiglie che hanno presentato richiesta di assegnazione dei dispositivi in comodato d'uso che sono in atto le procedure di consegna. Le famiglie beneficiarie saranno contattate dagli uffici amministrativi per comunicazioni in merito alle procedure di consegna. In allegato format di contratto di comodato d'uso da sottoscrivere al momento del ritiro. Le famiglie beneficiarie sono pregate di prenderne visione.

logo-avviso

Avviso per famiglie ed alunni - richiesta assegnazione tablet per finalità straordinarie di didattica a distanza -

emergenza coronavirus

In allegato avviso per famiglie e studenti relativo alle modalità di richiesta/candidatura assegnazione tablet in comodato d’uso per attività di didattica a distanza.

Avviso alle famiglie

Documenti di valutazione primo periodo didattico (I quadrimestre)

Si comunica alle SS.LL. che i documenti di valutazione del I quadrimestre (pagelle) sono visibili on line accedendo al Registro elettronico.

logo-avviso

Informativa per famiglie ed alunni per finalità straordinarie di didattica a distanza emergenza coronavirus

La presente informativa ha ad oggetto il trattamento di dati personali degli alunni dell’Istituto per finalità di didattica a distanza, in conseguenza del D.P.C.M. 04 marzo 2020 che prevede, tra le misure adottate per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Il titolare e i suoi incaricati tratteranno i dati personali degli alunni strettamente necessari (nominativo, numero di telefono, email) ad effettuare la generazione di un account per la gestione delle eventuali piattaforme di didattica a distanza, per assolvere alla funzione di svolgimento delle lezioni a distanza.

Cliccare per consenso al trattamento.