Logo Erasmus

Progetto Marco Polo (C.l.e.a.r.) - mobilità transnazionale - opportunità di completamento della formazione degli alunni dell’I.I.S. Rende

PROGRAMMA ERASMUS PLUS - (2014-1-IT01-KA102-002170) - A.S. 2016/2017

Immagine1Lo scorso mese di ottobre 16 alunni dell’I.I.S. Rende (8 della sede ITE “Cosentino” e 8 della sede IPAA “Todaro”) sono stati protagonisti di una importante iniziativa di studio e tirocinio all’estero, nell’ambito del partenariato di mobilità transnazionale con l’Organizzazione EUROFORMRFS, previsto dal programma ERASMUS PLUS che punta alla internazionalizzazione degli Istituti di Istruzione Superiore con un eccezionale investimento nella mobilità individuale per l’apprendimento.

Immagine2

Gli studenti selezionati (tra i più meritevoli) hanno partecipato ad una fase di preparazione e successivamente si sono trasferiti a Wroclaw, in Polonia, per un periodo di 4 settimane consecutive dove hanno effettuato un periodo di formazione alternato ad esperienze di lavoro (stage) in organizzazioni operanti nei settori turistico, ricettivo e dei servizi ristorativi.

Immagine3Tutte le attività sono state realizzate nel rispetto della Carta europea di qualità per la mobilità ed a tutti i partecipanti, che hanno sostenuto una prova di Validazione delle Competenze, è stato rilasciata una Certificazione delle Competenze Acquisite, oltre che “Europass-Mobility” e una certificazione di lingua specializzata.

Della bella, importante e significativa esperienza alcuni alunni hanno realizzato una breve presentazione.

Scarica questo file (WROCLAW.pptx)WROCLAW.pptx[ ]12926 kB