Prodotti

Scarpe rosse e cuore di latta

Facciamo in modo, per quello che possiamo, che le scarpe rosse abbiano sempre delle donne che le indossino"

Presentazione del lavoro svolto a cura degli allievi dell'indirizzo AFM dell'Istituto Tecnico Economico - sede "Todaro" presso Casa Circondariale di Cosenza per celebrare la "giornata internazionale contro la violenza sulle donne" - 25 novembre 2019.

“Il Circolo dei Viaggiatori” è un luogo in cui ognuno esprime la propria esperienza. È un luogo di condivisione, un luogo di parola. Esso nasce da una duplice passione: quella del viaggio e dell'incontro.

Se si pensa ad un luogo che favorisce l’ “unità nella diversità", “Il Circolo dei viaggiatori” può anche essere concepito in senso opposto, come spazio che promuove la “diversità nell'unità ".

Presentazione del lavoro svolto in allegato a cura degli allievi dell'indirizzo IPSEOA - sede "Todaro" Casa Circondariale di Cosenza.

"Il TEATRO è un luogo in cui non si trova nulla che si possa assaporare con coltello e forchetta, questo è un luogo in cui solo ascoltando è possibile la scoperta del piacere, dolce o amaro, delle parole".

 

 

Presentazione allegata a cura degli allievi dell'indirizzo IPSEOA - sede "Todaro" Casa Circondariale di Cosenza.

 

"Rivoluzionari (quasi) sconosciuti" 

Alimentazione e servizi dal 1750 al 1850

A cura degli alunni della classe IV sez. C IPSEOA "Todaro".

Giornale a.s. 2016-2017

LA VOCE

Giornale s.a. 2016-2017 

Allegati:
Scarica questo file (Giornale a.s. 2106-2017.pdf)Giornale a.s. 2106-2017.pdf[ ]626 kB

Le obbligazioni.

A cura degli alunni Trentinella e Capizzano,

Allegati:
Scarica questo file (MTGCobbligazioni.pptx)MTGCobbligazioni.pptx[ ]185 kB

#FEMMscarperosseINICIDIO

la coreografia di Giovanni e Sara

Gli alunni dell'ITE "V. Cosentino" Sara Elia e Giovanni Mussuto (interpreti e coreografi), con la collaborazione di Francesco Greco (musiche), Andrea Beltrano e Merilina D'Angelo (aiuto regia), Andrea Tricò (camera, produzione e regia) hanno realizzato e pubblicato su youtube un balletto sul tema affinchè tutte le storie di violenza sulle donne "... non affondino nel silenzio ma risveglino coscienza e civiltà". 

Link al video

25 Novembre: Giornata internazionale contro il femminicidio

scarperosse

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno.

In occasione della ricorrenza del 25 novembre gli studenti dell'ITE "V.Cosentino" frequentanti la classe V B SIA hanno organizzato una conferenza ed hanno realizzato un sito dedicato al tema.

Link al sito

Sito realizzato dalle alunne Stefania Ferrisi e Alessandra Morrone con la supervizione del prof. Tommaso Cariati e la collaborazione minore della prof. Silvia Botta.

"Le Vin". Presentazione multimediale in lingua francese.

A cura degli alunni della classe II sez. A IPSEOA "Todaro".

Allegati:
Scarica questo file (LE VIN.ppt)LE VIN.ppt[ ]6386 kB

L'alimentazione nel Medioevo.

A cura degli alunni della III sez. A IPSEOA "Todaro".

Allegati:
Scarica questo file (L'alimentazione nel Medioevo.ppt)L'alimentazione nel Medioevo.ppt[ ]4768 kB

Pagina 1 di 2

albo-pretorio registro
amministrazione-trasparente
Inizio pagina