Brillante affermazione degli allievi dell’Istituto Professionale, indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, “F. Todaro” di Rende alla Ia edizione del Concorso Interprovinciale "L’Arte di Sala dalla mise en place al Flambé” tenutosi il 04 maggio 2023 c/o l'Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo Da Vinci" di San Giovanni in Fiore (CS).
Il concorso nasce dalla volontà di far avvicinare e appassionare gli allievi al mondo del Food And Beverage con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.
Gli allievi della classe IV A Enogastronomia, Lorenzo Rovella, e della classe V B Enogastronomia, Denise Nicoletti, guidati dai Proff. Marcello Greco e Giovanni Stefano, si sono messi in evidenza per professionalità, eleganza e originalità nella esecuzione delle prove classificandosi al 1° posto assoluto del prestigioso concorso.
Il piatto flambè “ Gamberi rossi di Cetraro alla Paisanella piccante con scompiglio di colori” è stato molto apprezzato dalla giuria di esperti composta da Antonio Rotondaro (vice presidente nazionale Amira), Dino Gardi (giornalista RAI), Gustavo Congi (presidente FIC di San Giovanni in Fiore), Giuseppe Palmieri (presidente FISAR Cosenza), Francesco Iacucci (capo Barman delegato AIBES di San Giovanni in Fiore).
Servizi e rassegna stampa ai seguenti link: