CONSIGLIO DI ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

Il Consiglio di Istituto è formato da 6 docenti, 3 genitori, 3 alunni, 1 rappresentante del personale ATA e dal Dirigente Scolastico; è organo di durata triennale. Elegge il suo presidente (un genitore) e la Giunta Esecutiva, presieduta dal Dirigente Scolastico e composta da 1 genitore, 1 docente, 1 alunno, 1 ATA e dal Direttore Amministrativo. Il consiglio delibera le attività parascolastiche ed extra scolastiche, l’approvazione del programma annuale di bilancio e il conto consuntivo e programma le attività della vita scolastica su proposta del Collegio dei Docenti.


COLLEGIO DOCENTI

Composto dall’intero corpo docente e dal Dirigente Scolastico, dotato di autonomia didattica e progettuale, elabora la programmazione annuale, definisce gli obiettivi formativi, propone ed approva i progetti, delibera in merito ai libri di testo, alla calendarizzazione dell’anno scolastico, alla conduzione e all’organizzazione degli scrutini e valuta l’attività didattico-educativa.


CONSIGLI DI CLASSE

Sono costituiti dai docenti della classe, da 2 rappresentati dei genitori degli allievi della classe, da 2 allievi della classe. Programmano gli obiettivi educativi scegliendo una linea operativa unitaria; valutano periodicamente e alla fine dell’anno scolastico il profitto degli studenti; redigono le schede per gli allievi da supportare con azioni di recupero; propongono al Collegio progetti didattici e libri di testo da adottare.

 

 

albo-pretorio registro
amministrazione-trasparente
Inizio pagina