Icona valutazione

AVVISO PER STUDENTI E FAMIGLIE

ESITI SCRUTINI FINALI A.S. 2019-2020

Si avvisa che gli esiti degli scrutini finali per l’A.S. 2019/2020 saranno disponibili, nell’area personale del Registro Elettronico (RE), a partire dai seguenti giorni:

• 13/06/2020 per le classi quinte;
  • 20/06/2020 per tutte le altre classi.

Logo PON FESR 2014-20120

AZIONI DI COMUNICAZIONE-INFORMAZIONE-PUBBLICITA'

Progetto 10.8.6C-FESRPON-CL-2020-5 "COMUNQUE CONNESSI”

Fondi Strutturali Europei- Programma operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014/2020 – Autorizzazione progetto a valere sull’Avviso pubblico prot. n. MIUR AOODGEFID REGISTRO UFFICIALE (U) 10478 del 06-05-2020, finalizzato alla realizzazione di smart class per sezioni carcerarie.

Azione di comunicazione, informazione, pubblicità - Progetto "COMUNQUE CONNESSI” Codice identificativo 10.8.6C-FESR PON-CL-2020-5.

logo-avvisoAVVISO GENITORI E STUDENTI

D.LGS 63/2017 – voucher “Io Studio” - Avviso per la concessione delle borse di studio A.S. 2019/2020

AVVISO RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

SCADENZA AL 20 GIUGNO

• spedizione per posta con raccomandata e avviso di ricevuta entro e non oltre il 20 giugno 2020, pena l’inammissibilità della domanda e non fa fede il timbro e la data di spedizione postale.
  • spedizione sulla pec della scuola entro e non oltre il 20 giugno 2020.

Logo PON FESR 2014-20120PON  “Per la scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” -

Asse II infrastrutture  per l'istruzione

Progetto/Obiettivo/Azione 10.8.6C-FESRPON-CL-2020-5“Comunque connessi" - smart class presso sede casa circondariale

Selezione esperto interno progettista e collaudatore. Avviso e domanda di candidatura in allegato.

PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 9 GIUGNO 2020

DPCM 17 MAGGIO 2020

Dispositivo del Dirigente Scolastico in allegato.

Articolo Gazzetta

Di grande impatto e di notevole importanza sociale l’iniziativa “CuciniAMO” che vede protagonisti l’Istituto d’Istruzione Superiore ITE “Cosentino” – IPAA “Todaro” di Rende, la Direzione della Casa Circondariale “Sergio Cosmai” di Cosenza, l’Associazione di volontariato “La Terra di Piero”, con il patrocinio del Comune di Rende (CS). Gli allievi del corso IPSEOA del nostro istituto, con sede presso la casa circondariale “Sergio Cosmai”, da lunedì 4 maggio suddivisi in gruppi, a turno preparano quotidianamente 25 pasti da destinare ad alcune tra le persone bisognose, indigenti, emarginate che insistono sul territorio cosentino, e che vengono loro consegnati dai volontari dell’associazione “La Terra di Piero”. Immagine quotidianoL’iniziativa oltre a costituire un esempio di solidarietà mirato a rafforzare il sostegno ai cittadini più deboli, esprime in maniera pragmatica ed immediata la volontà degli studenti ristretti di poter aiutare le persone indigenti che vivono in città. È stato elaborato, dai proff. Andrea Caroprese e Pietro Paolo Marigliano, un ricettario settimanale che ha tenuto conto del fabbisogno energetico medio, e tale esperienza di umanità condivisa e di vicinanza tra le persone, rappresenta oltre alla possibilità per i bisognosi di consumare un pasto, lo spazio d’incontro indiretto e mediato tra persone in difficoltà: detenuti-indigenti. Titolo gazzettaDal punto di vista educativo l'iniziativa è pregnante di valori ed ideali volti al recupero ed al reinserimento sociale dei detenuti: si tratta di un’esperienza di dialogo a distanza, per non chiudersi in sé stessi, per sentirsi utili, per fare della solidarietà un obiettivo realistico e realizzabile. “CuciniAMO” permette di concretizzare il gesto di sostegno e partecipazione offerto agli "ultimi" da parte di coloro che sono considerati tra gli "invisibili", facendo sentire degni di considerazione i primi e utili alla società i secondi. Divenendo così meta importante del processo educativo ma soprattutto umano dei corsisti reclusi.

Rassegna stampa

Editoriale "Avvenire",  Gazzetta del Sud,  Il quotidiano del sud,  QuiCosenza.it,  Calabria News 24,  La C News 24,   IlDispaccio.it,   Secondowelfare.itTG TEN

WhatsApp Image 2020-05-14 at 17.14.563

Immagine di una delle tante manifestazioni ed inziative nate nell'ambito della collaborazione

del nostro Istituto con il Comune di Rende

logo-avviso

Trattamento dei dati nel contesto lavorativo pubblico e privato nell’ambito dell’emergenza sanitaria

Informativa per dipendenti - famiglie - alunni - utenti
su misure anti contagio da COVID-19

Risultato immagini per coronavirus

Ai sensi di quanto indicato nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”, in allegato una serie di utili informazioni (FAQ) e informative per il trattamento dei dati personali dei dipendenti, degli alunni e degli utenti, figure professionali finalizzate al rispetto delle misure anti contagio da COVID-19.

PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 16 MAGGIO 2020

DPCM 26 APRILE 2020

In allegato.

PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 3 MAGGIO 2020

DPCM 10 APRILE 2020

In allegato decreto del Dirigente Scolastico.